CHI SONO

Di Marco Dr.ssa Maria Grazia è Medico Dietologo Clinico, iscritta alla Società Italiana Obesiologia ( SIO ) e iscritta alla Società Italiana Specialisti in Scienza dell'Alimentazione ( Ansisa ). Se sentite il bisogno di una vita più sana e di una regolamentazione delle vostre abitudini alimentari, se volete tornare in forma e sentirvi a posto con voi stessi e volete dei risultai duraturi nel tempo, non affidatevi a rimedi e diete improvvisati. Affidatevi a chi lo fa di mestiere e può garantirvi i migliori standard di qualità nel settore. Facciamo visite mediche specialistiche misurazione massa grassa e magra mediante impedenzometria, plicometria,indagine alimentare, diete personalizzate finalizzate anche a patologie (diabete, ipertensione, ipercolesterolemia ipertrigliceridemia, iperuricemia, epatopatie, nefropatie,malattie cardiovascolari). Prescriviamo diete per allergie alimentari, per l'adolescenza, per lo sport, per la gravidanza e l'allattamento. Accompagnare una corretta dieta con una sana attività sportiva è importante., ma la dieta, perchè sia realmente efficace, deve essere personalizzata : il metabolismo varia da persona a persona e quindi deve variare anche la dieta e il regime alimentare conseguente.

Diete Fasulle?? Basta saperle "vendere" bene!

alimentazione sana

Un aspetto ripetitivo e scoraggiante dalla giornata professionale del Medico Dietologo è il tempo che deve utilizzare a sconfessare diete strampalate riportate dai pazienti propagandate da personaggi di ogni estrazione ma di qualche notorietà come conduttori televisi, giornali salutistici, erboristi, personal trainer, agronomi ecc ecc...

Su internet alla voce diete si trova di tutto e di più.

Basta un semplice decalogo per l'identikit dell'esperto serio:

misura sempre BMI (indice di massa corporea), MASSA GRASSA E MASSA MAGRA, METABOLISMO BASALE,

ti fa capire che l'obesità è una malattia cronica, spesso associata a patologie rischiose per la salute (diabete, colesterolo, ipertensione). Chiedete sempre all'Ordine dei MEDICI CHIRURGHI se la persona cui ci si vuole affidare è un loro iscritto.

Oppure ad Ansisa (Associazione Specialisti in Scienza dell'Alimentazione) o a SIO (Società Italiana dell'Obesità) i nominativi dei medici specialisti loro iscritti. Un'informazione corretta deve sempre segnalare che solo il MEDICO detiene le conoscenze per fornire prescrizioni dietetiche utili, disegnate sulla fisiologia ed eventuale patologia di ciascun individuo. Le lauree sanitarie brevi triennali prescrivono le diete solo sotto direzione medica. Tenete presente il detto DIETA FACILE = DIETA FASULLA (perdi velocemente peso, ancora più velocemente lo recuperi). La dieta mediterranea è stata proclamata dall' UNESCO patrimonio dell'umanità.

Non esitate a prendere contatto con il nostro studio per una visita.

Riceviamo su appuntamento la mattina e il pomeriggio.

Share by: