Dieta Chetogenica

Dieta Chetogenica


La dieta chetogenica è un metodo nutrizionale già studiato per aumentare la sensibilità ai farmaci antiepilettici, normo proteico, basato sull'uso delle riserve di grasso corporeo come fonte di energia in presenza di ridotto apporto dei carboidrati alimentari ,che permette di perdere peso sotto forma di grasso corporeo in maniera rapida, in sensazione di benessere e in assenza di fame, senza necessità di pesare gli alimenti.
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Su cosa si basa?


La dott.ssa Di Marco utilizza la dieta PNK VLCKD "Very Low Calorie Ketogenic Diet" con sostituti dei pasti, a bassissimo contenuto calorico, normo proteica e Ipo lipidica. 
Si basa su un'ampia gamma di prodotti alimentari che contengono proteine naturali ad alto valore biologico, facili e comodi da preparare e pronti e su integratori ad elevato valore vitaminico, sali minerali e antinfiammatori. Gli studi e la ricerca PNK hanno contribuito alla stesura delle Linee Guida Europee sulla dieta chetogenica. PNK mette a disposizione dei pazienti uno studio dei pazienti GENOMICS: studio genetico del metabolismo per conoscere la predisposizione all'accumulo di peso. 
Chiama per saperne di più'. 
Riceviamo tutti i giorni, mattina e pomeriggio dal lunedì al venerdì e il sabato mattina ,solo su appuntamento.

Risultati dopo 2 mesi

Modello dietetico KeNuT


Prendiamoci il tempo necessario per leggere e capire perchè un gruppo autorevole di ricercatori ha sentito l'esigenza di riconfermare con un "Consensus Statement" pubblicato sulla prestigiosa rivista Journal of Endocrinological Investigation, una dichiarazione di consenso condivisa sulla KeNuT, ossia un modello dietetico multi-step con pasti sostitutivi per la cura dei disordini metabolici e dell'obesità.

Nell'ultimo decennio le terapie dietetiche chetogeniche hanno suscitato interesse, non solo nel trattamento dell'obesità, ma anche in altri ambiti clinici, come nella sindrome dell'ovaio poliscistico, nel diabetedi tipo 2, nei disordini del sonno e delle apnee notturnee , non ultimo, e recentemente, anche nel trattamento della psoriasi e del lipedema.

Le conclusioni del consenso esprimono in modo nettoe inequivocabile che le KeNuT, come nel Metodo PronoKal, possono essere raccomandate come un efficace trattamento dietetico per pazienti obesi e in sovrappeso, con comorbidità come malattie infiammatorie, metaboliche e cardiovascolari e che necessitano di una rapida perdita di peso.


Per ricevere maggiori informazioni, 
potete contattare lo studio Di Marco Dr.ssa Maria Grazia, 
sito in via Cartoleria, 6 - Bologna

Share by: